Anticipo giornata gare nazionali a Siusi: Anna Bandera anticipa e surclassa tutti

Anna Bandera vincitrice assoluta gara C2 Siusi 2019
Anna Bandera (G.S.P. Cusano Milanino)

Siusi (BZ), 2 Giugno 2019 – Quarta giornata gare nazionali. In Alto Adige, la quarta giornata di gare nazionali si è svolta con qualche settimana di anticipo sul miniaturgolf del Residence Erika di Siusi (BZ).
Organizzata dal G.S.P. Siusi, con 59 concorrenti al via, la competizione è iniziata alle ore 8:30 e si è svolta regolarmente in un clima decisamente estivo, dopo il maltempo e il freddo delle ultime settimane.

Protagonista assoluta della gara è stata Anna Bandera (G.S.P. Cusano Milanino) che, rispettando pienamente l’obiettivo che si era data una settimana prima, con 81 colpi su quattro percorsi ha sbaragliato non solo la concorrenza dell’avversaria più quotata del club di casa (Dagmar Hirschmann, seconda di Prima Categoria Femminile con 90 colpi) ma ha messo in fila tutti i partecipanti alla competizione, distaccando il primo assoluto maschile (Kurt Unterhauser del S.V. Lana Raika) di 3 colpi.

Anna Bandera ha anche eguagliato i record di campo femminili su un giro (19 colpi) e su quattro percorsi (81 colpi), stabilendo inoltre un nuovo record su due giri (39 colpi).

Podio Prima Categoria Maschile gara C2 Siusi 2019
Podio Prima Categoria Maschile

Sul fronte maschile, Kurt Unterhauser è stato il migliore degli uomini vincendo in Prima Categoria con 84 colpi, seguito dal compagno di club Hannes Laimer (87 colpi).

Ai fini della premiazione maschile prevista dal G.S.P. Siusi, uno spareggio a tre ha decretato le posizioni dalla terza alla quinta (88 colpi pari merito), con Andreas Dall’Acqua (S. S. V. Naturns) ad avere la meglio alla pista 2 (“salto”) su Alex Lang (G.S.P. Vergiate) e Luca Dellasega (M.G.C. Novi Ligure).

Sotto il 90 in quattro percorsi, anche due giocatori di Seconda Categoria Maschile, Fabian Schupfer e Michael Prantl (S.S.V. Naturns – 88 e 89 colpi rispettivamente).

Buona prestazione, nella Seconda Categoria Donne, di Gudula Scholz (M.V. Algund), prima con 99 colpi.

Tra gli Esordienti, vittoria del giovanissimo e alle prime armi Felix Kammerlander del M.G.C. Terenten, autore anche di un “26” nel percorso finale.

Anche lo “scolaro” Robin Lang (G.S.P. Vergiate), dopo un inizio difficile, si è distinto nel terzo e quarto giro, portando a casa due percorsi in 28 colpi.

Podio squadre gara C2 Siusi 2019
Podio a squadre

A squadre, con 355 colpi, vittoria del S. S.V. Naturns (Andreas Dall’Acqua, Michael Prantl, Fabian Schupfer e Stefan Zischg) su G.S.P. Siusi (Franz Marmsoler, Dagmar Hirschmann, Dieter Kaufmann, Walter Senoner – 365 colpi).

Terza posizione per il S.V. Lana Raika (Hannes Laimer, Paolo Marcuzzi, Franz Pilser e Kurt Unterhauser – 370 colpi).

Link risultati: Quarta giornata di gare nazionali – Siusi.

Condividi questo articolo: