Internazionale di Predazzo: svettano Robert Hahn e Claudia Schuster

Internazionali di Predazzo 2019
Premiazione Assoluti Internazionali di Predazzo

Predazzo (TN), 8 e 9 Giugno 2019 – Internazionale di Predazzo. Appuntamento, quest’anno, anticipato nel week-end della Pentecoste per la gara internazionale di Predazzo (TN). Una data diversa e una formula particolare da molti anni non praticata in Italia – quattro percorsi “combinati minigolf più miniaturgolf”  – , per consentire ad alcuni rappresentanti delle selezioni nazionali provenienti dall’Europa di fare un test di preparazione del campo, in vista dei Campionati Europei in programma ad Agosto.

Erano infatti 15 gli stranieri iscritti alla competizione (quattro dalla Germania, tre dall’Austria, tre dalla Svizzera, quattro dalla Slovacchia, una dalla Repubblica Ceca) su un totale di 32 partecipanti. La maggior parte degli italiani presenti era costituita dalla selezione azzurra maschile e femminile.

Internazionali di Predazzo - spareggio tra Koziol e Robert Hahn
Spareggio Koziol-Hahn

Al termine di una gara impegnativa e faticosa – dove già, a tratti, si è respirata la tensione degli Europei alle porte per i giocatori certamente convocati e per quelli ancora incerti – , dopo due giri di combinato il Sabato e altri due la Domenica, i vincitori assoluti individuali della gara sono stati il tedesco Robert Hahn (MGC Ludwigshafen – 207 colpi totali) e l’austriaca Claudia Schuster (SMGSC Werfen – 217 colpi).

Hahn, che gareggiava nella categoria Senior, si è piazzato – dopo spareggio – al primo posto davanti al compagno di nazionale Michael Koziol (BGS Hardenberg-Pötter) e all’azzurro Rudy Giroldini (G.S.P. Vergiate – andato molto vicino alla vittoria con 208 colpi totali).
Claudia Schuster ha prevalso sulle Senior Dagmar Hirshmann (M.G.C. Siusi – 225 colpi) e Sonia Nardin (M.C. Aponense – 262 colpi), membro della selezione italiana.

Podio Elite Donne Internazionali di Predazzo 2019
Da sinistra: Flamini, Tecchio e Armenia

Nell’Elite femminile *, podio per quelle che sono risultate le migliori della selezione Nazionale Senior Donne impegnata sul campo: al primo posto, Paola Tecchio (M.C. Follonica – 226 colpi), seguita da Antonella Flamini (M.C. Aponense – 236 colpi) e Luisa Armenia (M.G.C. Novi Ligure – 243 colpi).

* In Italia, all’inizio della stagione agonistica i giocatori e le giocatrici sopra i 46 anni di età possono scegliere, per le gare di classe internazionale, in quale categoria gareggiare.

Link risultati: Internazionale di Predazzo 2019.
Galleria fotografica: Post sulla pagina Facebook del Minigolf Predazzo.

Per la competizione a squadre, considerata la tipologia dei partecipanti e la particolarità del torneo, l’organizzazione del M.C. Predazzo ha predisposto una classifica e una gara non per club ma per nazioni, alla quale hanno partecipato Germania, Italia e Slovacchia. [Leggi tutto…]

Data
Gara
Campo
Articolo
Classe
Organizzatore
Note
IT0
MC Predazzo
Gara di due giorni su specialità combinata
Condividi questo articolo: