Arizzano: vincono Prestinari e Bandera

Trofeo Parco Donati 2019 Arizzano - i vincitori
Trofeo Parco Donati 2019 Arizzano – i vincitori

Arizzano (VOC), 24 Marzo 2019. Trofeo Parco Donati baciato dal sole e da un piacevole clima primaverile che ha scaldato i 49 giocatori partecipanti.

La competizione – di classe internazionale e organizzata dal C.A.M. Arizzano – , partita alle ore 8:30 si è svolta sui tradizionali quattro percorsi previsti per la specialità miniaturgolf e – seguendo le direttive della regola entrata in vigore il 19 Marzo 2019 – senza il rifacimento delle terne nell’ultimo giro.

Vittoria, di categoria e assoluta, di Emanuele Prestinari (M.G.C. Novi Ligure), con 88 colpi. In seconda posizione – distaccato di un solo colpo – Rudy Giroldini (G.S.P. Vergiate), seguito da Cristian Pinton (M.C. Monza – 92 colpi).

Per Prestinari si tratta della seconda – e consecutiva – vittoria stagionale.

Nella categoria femminile, primo posto per Anna Bandera (G.S.P. Cusano Milanino) che, con 92 colpi, si è aggiudicata anche la vittoria assoluta fra le donne.
Secondo posto per l’atleta di casa, Martina Saletta (96 colpi). E terzo posto (nella classifica assoluta femminile) per Anna Catanzaro, premiata anche come vincitrice nella propria categoria (Senior donne), con 104 colpi.

Matteo Diotti - M.T. Amatese e giocatore della Nazionale italiana Junior
Matteo Diotti con la maglia della Nazionale

Bella prestazione di Massimo Diotti (M.T. Amatese) tra i Senior Uomini, vittorioso con 89 colpi davanti a Ivano Molteni (G.S.P. Lozza – 90 colpi) e Luca Gavazzi (M.C. Monza – 93 colpi).

Un altro Diotti, ovvero Matteo (M.T. Amatese), ha ottenuto il primo posto nella categoria Junior+Scolari con 101 colpi, superando il rivale e amico-compagno di Nazionale Ryan Giroldini (G.S.P. Vergiate – 104 colpi).

A squadre vittoria del M.C. Monza (Alberto Pirovano, Cristian Pinton, Gioachino Ricchiuto e Luca Gavazzi – 278 colpi), seguito dal G.S.P. Vergiate (Rudy Giroldini, Riccardo Simonetta, Ermes Franchini e Michele Graffeo) e dal club di casa, il C.A.M. Arizzano (Martina Saletta, Maurizio Falcetti, René e Susy Schàppy – terzi dopo lo spareggio vinto nei confronti del G.S.P. Cusano Milanino).

Risultati: Trofeo Parco Donati 2019 – Arizzano.

Arizzano ospiterà ad Aprile 2019 un importante evento: la finale Master 2018, in programma il 13 e 14 Aprile sulla specialità “2” del miniaturgolf.

Condividi questo articolo: