Leuci e Silvia Bandera vincitori a Roma

Trofeo Mistica 2019 - i vincitori
I vincitori del Trofeo Mistica 2019

7 Aprile 2019, “Trofeo Mistica”, Roma. Successo di partecipazione (60 giocatori iscritti) per la quinta edizione del Trofeo Mistica di Roma, gara di classe internazionale organizzata dal M.C. Mistica sull’impianto di miniaturgolf del Parco della Mistica.
Il maltempo ha un po’ guastato la festa: la gara è stata interrotta circa mezz’ora dopo l’inizio a causa di un rovescio di pioggia progressivamente sempre più intensa. Al termine del passaggio della perturbazione e dopo un’accurata asciugatura delle piste, la competizione è ripresa, ma ridotta – dalla giuria di gara – a soli tre percorsi invece dei quattro previsti.

A sorpresa, alcuni risultati finali sono stati più elevati delle medie di gioco previste, anche a causa della difficoltà di gestire tiri e palline per i continui cambiamenti termici delle piste. Nelle posizioni di vertice della classifica assoluta, comunque, non sono mancati punteggi di rilievo e numerosi pari merito.

Francesco Leuci primo classificato Senior Uomini Trofeo Mistica 2019
Podio Senior – da sinistra: Goiorani, Leuci, Polese

A dominare la gara, un impeccabile Francesco Leuci (M.T. Amatese), che, con 65 colpi su tre percorsi (23 – 20 – 22) ha vinto non solo tra i Senior Uomini ma anche la classifica assoluta.
Secondo dei Senior, alla sua prima partecipazione al trofeo romano, Fabrizio Polese (M.C. Santa Margherita Ligure), con 72 colpi. Terzo, Antonio Goiorani (M.C. Follonica – 74 colpi).

Lars Kvael (Skoghalls BGK) – quarto tra i Senior (74 colpi come Goiorani) – è stato il migliore dei giocatori stranieri partecipanti.

Podio Elite Donne - Trofeo Mistica 2019
Podio Elite Donne – da sinistra: Flamini, S. Bandera e A. Bandera

Vincitrice, nella categoria Elite Donne e nella classifica assoluta femminile, Silvia Bandera (G.S.P. Cusano Milanino), con 73 colpi. Al secondo posto, la sorella e compagna di club Anna Bandera (74 colpi), seguita da Anonella Flamini (M.C. Aponense – 79 colpi).

Cristian Pinton vincitore categoria Elite Uomini Trofeo Mistica Roma 2019
Podio Elite Uomini – da sinistra: Boninsegna, Pinton e Montomoli

Nell’Elite Uomini, vittoria di Cristian Pinton (M.C. Monza), con 71 colpi. Pinton, inoltre, ha ottenuto il secondo posto assoluto.
Seconda posizione per Andrea Montomoli (M.C. Follonica – terzo nella classifica assoluta assieme a Polese,  con 72 colpi), seguito da un galvanizzato Mario Boninsegna (M.C. Predazzo – 73 colpi), anche lui (assieme al fratello Ottavio) alla sua prima partecipazione al Trofeo Mistica.

Podio Senior Donne - Trofeo Mistica Roma 2019
Podio Senior Donne – da sinistra: Schàppy, Goglione e Campora

Nella categoria Senior Donne, primo posto per Susanne Goglione (M.C. Frutigen – 82 colpi).

Tra gli Scolari, vittoria di Valerio Marcoaldi (M.C. Mistica) sul compagno di club Alessio Piccini, con 78 colpi.

Nella gara a squadre, medaglia d’oro per il Follonica 2 (Riccardo Caracciolo, Antonio Goiorani, Marco Marcoaldi e Andrea Montomoli). Argento per il Miniaturgolf Club Novi Ligure (Daniele Bertone, Luigi Lioia, Paolo Porta ed Emanuele Prestinari); bronzo per il Follonica 1 (Duccio Cheli, Gianni Montauti, Mattia Rossi e Paola Tecchio).

Condividi questo articolo: