Lutto: è mancato Orlando Dall’Ava

Lutto nel minigolf Sanromolo: è morto Orlando Dall'Ava
Lutto nel minigolf Sanromolo per la perdita di Orlando Dall’Ava

Nella notte tra il 31 Ottobre e l’1 Novembre 2019 è morto Orlando Dall’Ava, presidente del Minigolf Sport Club Sanromolo. Dall’Ava, negli anni Novanta, aveva portato nuova linfa allo sport del minigolf costruendo un campo sulle alture di Sanremo, nella frazione di San Romolo, e non disperdendo il mito e il prestigio di una competizione come gli Internazionali di Sanremo.
Con la sua esperienza in altri ambiti sportivi, la sua affabilità e il credito di stima generale che lo circondava, Dall’Ava aveva ulteriormente impreziosito l’importante gara aggiungendovi un nuovo coinvolgente evento, il “Master Europa”.

Negli anni d’oro della prima metà del Duemila, le grandi capacità e lo spirito agonistico di Dall’Ava avevano portato al club numerosi giocatori liguri e piemontesi di prestigio (tra i quali, per esempio: Paolo Porta e Ornella Campora), regalando al M.S.C. Sanromolo grandi risultati.

“Orlando è stato un grandissimo, una delle persone più appassionate di sport che abbia conosciuto. Ambizioso, entusiasta, aveva realizzato lo stupendo impianto di San Romolo e per anni ha dato vita alla più bella gara a cui mi sia capitato di partecipare.

Ci aveva accolto a braccia aperte nel San Romolo dandoci la possibilità di costruire quello che per alcuni anni è stato il più forte club in Italia.

Il nostro sport avrebbe avuto bisogno di molte più persone come lui per crescere davvero.” (Paolo Porta)

Persona dinamica, positiva e gentile, Dall’Ava mancherà a tutti: per quello che ha dato al movimento minigolfistico italiano, per il suo entusiasmo e per quel suo essere sempre accogliente e disponibile, mettendo a proprio agio e di buonumore chiunque e rendendo piacevole e indimenticabile l’inerpicarsi e il giocare sul minigolf del prato di Sanromolo.

La Federazione Italiana Golf su Pista porge sentite condoglianze alla famiglia e ai soci del Minigolf Sport Club Sanromolo.

I funerali di Orlando Dall’Ava si terranno Sabato 2 Novembre 2019 alle ore 15, nella Chiesa di Sanromolo (IM).

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *