Memorial Monga, Porta e MGC Novi Ligure vincono il match

I vincitori del Memorial Monga 2019
I vincitori del Memorial Monga 2019

Novi Ligure (AL), 7 Luglio 2019 – Ottava Edizione del Memorial Monga. Clima caldissimo – dal punto di vista meteorologico e agonistico – a Novi Ligure (Al), per i 58 partecipanti all’Ottava Edizione del Memorial Monga.

Sulla specialità 2 (miniaturgolf) del campo gestito dal M.G.C. Novi Ligure, in un week-end di torrido sole, la gara – che precede l’importante appuntamento della 61^ Edizione dei Campionati Italiani Assoluti, in programma il 20 e 21 Luglio 2019 – si è svolta come “Open” e con una formula diversa dal consueto: tre percorsi per tutti, per determinare i vincitori di categoria individuale e a squadre; e poi una fase finale a scontri diretti per i primi 8 giocatori assoluti.

Al termine dei match-play e dopo le piste di spareggio, la vittoria – dopo un avvincente testa a testa con Cristian Pinton del M.C. Monza – è andata a Paolo Porta (M.G.C. Novi Ligure).

Paolo Porta vincitore Ottava edizione Memorial Monga
Paolo Porta il vincitore

Porta, su tre percorsi, con 64 colpi aveva già primeggiato nella classifica Elite Uomini e in quella generale della gara.

Secondo posto per Cristian Pinton (M.C. Monza) e terza piazza per Andrea Bergaglio che, dopo aver battuto ai quarti di finale un ottimo Luciano Passera (G.S.P. Lozza) e aver perso in semifinale contro Pinton, nella finale per il terzo e quarto posto ha sconfitto, sul filo di lana dell’ultima pista di match-play, Massimiliano Crespi (M.C. Monza).

Curiosità. La classifica finale dopo gli scontri diretti rispecchia, per le prime quattro posizioni, la classifica assoluta della gara su tre percorsi.

M.G.C. Novi Ligure 1 primo posto a squadre Memorial Monga 2019
M.G.C. Novi Ligure vincitore a squadre

Nella competizione a squadre, dopo aver ingaggiato una sfida avvincente con il M.C. Monza, vittoria per il team di casa, il M.G.C. Novi Ligure 1 (Emanuele Prestinari, Omars Sessa, Paolo Porta e Piero Porta) con 271 colpi. Secondo posto (273 colpi) per il M.C. Monza (Alfredo Meanti, Cesare Crespi, Cristian Pinton e Massimiliano Crespi). Terza posizione per il M.M.S.C. Rapallo (Aldo Bugliani, Andrea Bergaglio, Manuel Moretti e Maurilio Milone).

Nelle altre categorie, Anna Bandera (G.S.P. Cusano Milanino), dopo spareggio, ha vinto nell’Elite Donne davanti ad Antonella Flamini (M.C. Aponense), con 71 colpi. Terzo posto per Silvia Bandera (G.S.P. Cusano Milanino).
Tra i Senior, primo posto con 68 colpi per Alfredo Meanti del M.C. Monza (quinto classificato dopo la super-finale a scontri diretti) che, dopo spareggio, ha sconfitto un brillante Luciano Passera (G.S.P. Lozza). Terza posizione per Gioachino Ricchiuto (M.C. Monza – 69 colpi).

Lo scontro a due nella categoria Juniores/Scolari è stato vinto da Manuel Sathya Moretti (M.M.S.C. Rapallo), con 79 colpi contro gli 85 di Matteo Diotti (M.T. Amatese).

Il prossimo – caldissimo e attesissimo – appuntamento con lo spettacolo del minigolf sarà ancora a Novi Ligure, il 20 e 21 Luglio 2019, con la 61^ Edizione dei Campionati italiani Assoluti e la seconda edizione del Campionato di Società.

Link risultati: Ottava Edizione Memorial Monga – Novi Ligure.

Condividi questo articolo: