Minigolf Speed Championships

International Minigolf Championships 2019
International Minigolf Championships 2019

Una nuova speciale competizione di golf su pista verrà organizzata per la prima volta quest’anno: i “Minigolf Speed Championships”, che si terranno a Tortosa in Spagna, all’interno del World Sport Games 2019, manifestazione multidisciplinare in programma dal 2 al 9 Luglio 2019.

La formula di gioco è lo speed minigolf, che consiste in tre tipologie:

  1. Il maggior numero possibile di tiri  su una pista, in un minuto. Contano solo gli assi; dopo una breve pausa si passa alla pista successiva;
  2. un percorso di 12 piste – durata totale 120 secondi (un punto di penalità viene assegnato per ogni 10 secondi in più utilizzati rispetto al tempo massimo) -. Vince chi realizza il maggior numero di assi;
  3. inseguimento: un giocatore parte alla pista 1, il secondo parte alla pista 7. Il giocatore può passare alla pista successiva solo dopo aver realizzato un asso.

Maggiori dettagli sulle formule esatte di gioco verranno diramati dalla World Minigolf Federation dopo la chiusura delle iscrizioni.

La partecipazione è aperta a tutti i tesserati. Le iscrizioni devono essere inviate tramite federazione nazionale (segreteria@figsp.it entro e non oltre il 23 Aprile 2019).

Maggiori informazioni: “International Minigolf Speed Championships 2019“;
World Sport Games 2019.

Condividi questo articolo: