Nazionale Senior

Nazionali italiane Senior di golf su pistaPer la nazionale Senior vengono selezionati giocatori e giocatrici a partire dai 46 anni di età.

La rappresentativa Senior italiana è stata, negli ultimi anni, una vera e propria fucina di medaglie per la federazione: tantissimi podi, sia a livello di squadra che individuale, su tutti i campi d’Europa.

L’apice è stato raggiunto con i tre titoli europei vinti dalla squadra maschile nel 2009 (Lamego – Portogallo), da Annalisa Aghito nel 2007 (Vienna – Austria) e da Antonella Flamini nel 2010 (Cheb – Repubblica Ceca).

Importanti anche le:

  • medaglia d’argento a squadre (maschile) vinta a Rozemaai (Belgio) nel 2012,
  • due medaglie d’argento a squadre (maschile e femminile) ottenute a Cheb (2010),
  • medaglia d’argento della squadra femminile a Predazzo (2008),
  • due medaglie d’argento di Francesco Leuci (Rozemaii 2012 e Cheb 2010),
  • medaglia d’argento di Dieter Kaufmann (Lamego 2009),
  • tre medaglie di Ornella Campora nell’individuale femminile (argento a Rozemaai 2012 e bronzo a Vienna 2007 e Cheb 2010).

E molte altre brillanti prestazioni… Che fanno della nazionale italiana Senior una delle squadre da tenere sempre in considerazione e da battere in ogni evento internazionale.

Nazionale italiana Senior - ritorno da Lamego con medaglia d'oro
La Nazionale italiana Senior di ritorno da Lamego
Nazionale Senior tre medaglie a Rozemaai 2012
Nazionale Senior tre medaglie a Rozemaai 2012

“Mentre torniamo a casa, arriva un sms di Rudy (Giroldini) che dice che a Sky Sport hanno appena dato un servizio sul rientro a Malpensa dell’Inter dalla trasferta di Pechino. Rudy scrive che la cronista di Sky ha riportato che l’unico boato che si è sentito è stato quello dell’accoglienza calorosa fatta dai tifosi alla nazionale italiana di minigolf che ha vinto il campionato europeo.
Sarà vero o è uno scherzetto di Rudy? A me piace pensare che sia vero, perché finora questa vittoria sembra un sogno!” (Ornella Campora, al ritorno da Lamego 2009)