IT Varazze: vincono Bergaglio e Tecchio

Andrea Bergaglio e Paola Tecchio vincitori assoluti Trofeo Città di Varazze 2019Varazze (SV – piani di San Giacomo), 17 Febbraio 2019. Come di consueto, il campo di minigolf del ristorante “Il Volo dei Gabbiani” ha ospitato la prima gara outdoor della stagione 2019 targata FIGSP: il “Trofeo Città di Varazze“, organizzato dal GSP “I Grifoni”.
Quasi 80 i giocatori partecipanti. La gara, disputata su tre percorsi individuali, era valevole per la classifica “passaggi di categoria” e per quelle “a punti” Uomini e Donne.

La competizione è stata vinta da Andrea Bergaglio (Rapallo Minigolf Team) che, con 84 colpi su tre percorsi (media “verde” del 28), si è posizionato in testa alla classifica della categoria Elite Maschile e anche di quella assoluta.
Secondo e terzo posto per due atleti del MGC Novi Ligure: Omar Sessa (86 colpi – media “verde” del 28,7) e Paolo Porta (89 – media “verde” del 29,7).

In categoria Senior Uomini, vittoria di Cornelio De Capitani (MC Sanremo) con 91 colpi, davanti a Massimo Diotti (MT Amatese). Terza posizione per un giocatore di casa, Lorenzo Trapanese (GSP I Grifoni).

Per quanto riguarda le donne, primo posto in categoria Elite per Paola Tecchio del Follonica (90 colpi), vincitrice anche della classifica assoluta femminile. Il Miniaturgolf Club Novi Ligure ottiene altri due podi con Tiziana Chiaravalli, seconda con 98 colpi (terza nell’assoluta femminile), e Luisa Armenia, terza con 101.
Nella categoria Senior femminile, vittoria di Marzia Brianza (GSP Lozza) con 97 colpi (seconda nella classifica assoluta donne), seguita dalla svizzera Susy Schappy (Cam Arizzano) e da Ornella Campora (MC Santa Margherita Ligure).

Diotti e Marcoaldi, 1° e 2° Cat. Schuler

Tra gli under 20, bella prova di Matteo Diotti (MT Amatese) che, con il punteggio di 98 colpi, ha vinto in categoria Schuler ed è risultato il migliore dei giovani in gara. Positiva anche la prestazione di Valerio Marcoaldi (MC Mistica): dopo un difficile secondo giro (iniziato con un imprevisto: 6 colpi alla pista 1), con una prova di grande impegno e carattere è giunto secondo, ad un solo colpo di distacco dal vincitore.

Marco Broggi (MT Amatese), unico Juniores in gara, si è difeso con 101 colpi.

Nella gara a squadre (15 team), giocata su due percorsi, primo posto per il MC Sanremo (Stefano Biagioni, Diego Bonacini, Paolo Venuto e Alessio Venuto) con 245 colpi, seguito dal MGC Novi Ligure (Salvatore D’Amico, Paolo Porta, Piero Porta e Omar Sessa – 248 colpi) e dal Rapallo Minigolf Team (Andrea Bergaglio, Marco Bottallo, Enrico Caffo e Santino Politi – 260 colpi).

Domenica 10 Marzo 2019 si tornerà a giocare a Varazze, in occasione della prima giornata di gare nazionali in Liguria. In Lombardia, si gareggerà a Sarnico (BS); e, in Veneto, a Montegrotto Terme (PD).

Link risultati: Trofeo Città di Varazze 2019

Condividi questo articolo: