Under 23, medaglia di bronzo a Sirnach

Nazionale di golf su pista Under 23 2009Una rappresentativa italiana, guidata dai coach e accompagnatori Michele Da Prada e Andrea Origgi, ha preso parte all’evento organizzato dalla Federazione Svizzera di minigolf che si è tenuto a Sirnach (Svizzera) il 14 e 15 Febbraio 2009. La competizione era riservata a selezioni nazionali di giocatori “under 23“.

La squadra “azzurra” (Boris Arzuffi, Anna Bandera, Luca Dellasega e Francesco Morandi) ha ottenuto un ottimo risultato, conquistando la medaglia di bronzo, alle spalle della Svezia e dei padroni di casa della Svizzera.

Under 23 podio a Sirnach 2009
Under 23 podio a Sirnach 2009

Sfruttando al meglio la formula di gioco che prevedeva degli scontri diretti a squadre, la nazionale italiana ha via via eliminato formazioni sulla carta più quotate, per approdare fino alle semifinali, dove a prevalere era la Svizzera.

Nella finale per il 3°/4° posto l’Italia conquistava la medaglia di bronzo, battendo la fortissima Germania.

L’edizione 2010 del torneo internazionale per nazionali “under 23” verrà giocato in Italia, sul campo indoor di Vedano al Lambro… E gli azzurri, con il bronzo di Sirnach, potranno presentarsi nelle migliori condizioni per dare il massimo e provare  a conquistare un altro podio.

Condividi questo articolo: