Emergenza Coronavirus: disposizioni per le attività sportive dell’8 Marzo

Comunicati FIGSPSpett.li Clubs,

la presente per informavi che, valutate le disposizioni nazionali e regionali in merito alla presente emergenza del coronavirus, il Consiglio Direttivo ha deciso di confermare le attività sportive previste per l’8 marzo 2020.

Si ricorda inoltre che, come da disposizioni regionali, è vietato l’accesso in campo al pubblico per la gara di Olmo di Creazzo (VI).

Aggiornamento del 4 Marzo 2020: in via precauzionale, viste le ultime notizie sull’emergenza coronavirus (vedi Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri), la F.I.G.S.P. ha deciso di sospendere le attività sportive in programma l’8 Marzo.

Nel Decreto, all’art. 1, lettera C si indica che, nel caso di manifestazioni sportive (da svolgersi a porte chiuse), “le associazioni e le Società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.”
Si tratta di operazioni che nessuna delle associazioni componenti il nostro movimento è attualmente in grado di garantire.

Aggiornamento del 5 Marzo 2020: il CSI – organo che abbiamo deciso di scegliere come nostro riferimento istituzionale e normativo a livello nazionale – ha sospeso tutte le attività fino al 15 marzo 2020.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle norme igenico sanitarie indicate nel documento presente al seguente link.

Il Direttivo F.I.G.S.P.

Condividi questo articolo: