Emergenza Covid-19: aggiornamento protocollo F.I.G.S.P.

Comunicati FIGSPIl nuovo decreto legge emesso dal governo in data 7 ottobre 2020 ha portato alcune sostanziali modifiche sull’utilizzo della mascherina all’aperto, che rendono necessario l’aggiornamento del protocollo F.I.G.S.P.

Pertanto, al capitolo 2 del protocollo Covid FIGSP, “Regolamentazioni transitorie specifiche per lo sport del minigolf”, il testo precedente viene sostituito dal seguente:

In base al D.L. n. 125 del 7 ottobre 2020, che ha stabilito la necessità di indossare la mascherina all’aperto in ogni situazione, con deroga per chi sta svolgendo attività sportiva, si determina quanto segue:

  • La mascherina deve essere obbligatoriamente indossata in tutte le fasi di allenamento ufficiale e gara nelle quali il tesserato non si trovi sul campo di gioco in qualità di giocatore (quindi in attesa della partenza, nella fase di riposo tra un percorso ed il successivo, a termine gara fino a conclusione della premiazione)
  • Nel periodo in cui il tesserato è impegnato nel gioco (ovvero dal momento in cui entra in campo al momento in cui ne esce) l’utilizzo della mascherina resta facoltativo
  • Tesserati che si trovino sul campo di gioco con ruoli differenti da quello di giocatore (arbitri, coach, personale dell’organizzazione) devono indossare la mascherina.

La modifica entra in vigore con effetto immediato. La mancata osservazione di tale norma può portare a sanzioni come descritto nel protocollo.

Inoltre, si comunica che la validità del protocollo Covid F.I.G.S.P. viene estesa a tutto il 31/01/2021, in adeguamento all’estensione del periodo di stato di emergenza sanitaria proclamato dal Governo nazionale sempre con il D.L. 125 del 07/10/2020.

Si allega il protocollo aggiornato.

Condividi questo articolo: