Internazionali Varazze: tra nuvole e pioggia, brillano Bergaglio e Tecchio

Gara internazionale di minigolf Varazze - nuvole e pioggiaDomenica 23 Febbraio 2020 – Trofeo Città di Varazze (SV), gara su specialità minigolf. Dopo un Sabato di allenamenti soleggiato e con temperature decisamente primaverili, la Domenica della gara internazionale organizzata dal Golf su Pista “I Grifoni” si è svolta in un clima decisamente meno gradevole, con aria più fredda e, soprattutto, cielo nuvoloso, umidità e pioviggine.

La competizione (85 partecipanti iscritti e 82 al via) ha subito così numerosi rallentamenti. E anche i risultati – almeno una parte – hanno risentito del cambio climatico e del prolungamento dei tempi di gara.

Sono stati disputati tutti e tre i percorsi previsti. La competizione si è conclusa alle ore 18:00.

Podio Senior Uomini - Gara internazionale minigolf Varazze
Andrea Bergaglio primo classificato Senior Uomini

Nella categoria Senior Uomini, vittoria di Andrea Bergaglio del M.S.C. Rapallo (92 colpi). Bergaglio, dopo due percorsi pressoché perfetti, ha contenuto i “danni” nel terzo e ultimo percorso, posizionandosi davanti a un Giuseppe Cucchi (M.G.C. Novi Ligure) in rimonta (94 colpi) e a Marco Marcoaldi del M.C. Follonica (97 colpi su tre giri).

Andrea Bergaglio ha vinto anche la classifica assoluta maschile.

Nella Categoria Senior Donne, Ornella Campora, del M.C. Santa Margherita Ligure, ha primeggiato con 95 colpi. Anche per Campora una gara con due giri quasi del tutto privi di errori e un terzo percorso più impegnativo, ma ben condotto limitando i danni.
Al secondo posto, Marzia Brianza del G.S.P. Lozza che, dopo aver iniziato la gara con un ottimo 31, percorso dopo percorso ha terminato distanziata di 6 colpi (101 su tre giri).
Dalla terza posizione in poi, medie di gioco superiori ai 38 colpi, anche da parte delle giocatrici più quotate – segno di una gara giocata in condizioni difficili e di impegnativa gestione -.

Tra gli Juniores (categoria unica Junior+Scolari), Manuel Moretti, da quest’anno al G.S.P. Vergiate, ha prevalso con 102 colpi sul compagno di club Valerio Marcoaldi (108 colpi).
Da segnalare il 29 di Marcoaldi, nel giro conclusivo.

In Categoria Uomini, risultato finale incerto sino al terzo e ultimo percorso, al termine del quale è risultato vincente – nonostante un 34 iniziale frutto di un lungo black out alla pista 18Maurizio Celoria del M.C. Bellinzona, con 94 colpi.
Seconda piazza per Roberto Garbui del G.S.P. Vergiate e terzo posto per Paolo Venuto del M.S.C. Sanremo, rispettivamente con 95 e 96 colpi.

Nella Categoria Donne, anche per Paola Tecchio (M.C. Follonica) ottimo inizio (30 di media), dopodiché terzo percorso falloso e di contenimento, e mantenimento del primo posto. Tecchio ha chiuso con 94 colpi, distanziando nettamente la seconda classificata sua compagna di club, Letizia Testi, che ha terminato con 110 colpi.

Podio a squadre gara internazionale Varazze 2020
Podio a squadre gara internazionale Varazze 2020

Tecchio ha prevalso anche nella classifica assoluta femminile, battendo di un colpo Campora.

A squadre – gara su due percorsi – , primo posto per il M.S.C. Rapallo con 251 colpi, seguito da M.C. Follonica 1 (260 colpi) e M.S.C. Sanremo 1 (267 colpi).

Podio assoluti gara internazionale di minigolf Varazze 2020
Andrea Bergaglio e Paola Tecchio vincitori assoluti

Credits foto: Susy Schappy e G.S.P. I Grifoni.

DataGaraCampoArticolo
Condividi questo articolo: